WEB & GRAFICA

La comunicazione non è soltanto un processo di trasmissione delle informazioni.

Il termine "comunicazione" ha il significato di "far conoscere", "rendere noto". La comunicazione è un processo costituito da un soggetto che ha intenzione di far sì che il ricevente pensi o faccia qualcosa. Con questo processo le aziende trasmettono un messaggio ai loro potenziali clienti ma non solo.

Trasversalmente la comunicazione è rivolta anche ai fornitori, ai competitors, agli enti pubblici o ad eventuali partner. Produrre SENSO tramite parole e immagini, colori, suoni, vuol dire comincare, trasmettere emozioni e suscitare interesse.

È il SENSO il "gioco" della comunicazione.

Tanto più è accattivante tanto più è efficace. È fondamentale però che il gioco sia in relazione progettuale con i canali di distribuzione diretti e indiretti che raggiungono i soggetti desiderati.

Per raggiungere questo obiettivo We Can Group offre tutti i servizi annessi alla comunicazione: dalla grafica di base (Marchi & Loghi Aziendali, Cataloghi, Brochure) alle soluzioni internet (siti web, web design, campagne pubblicitarie, campagne promozionali, viral marketing, blog, interazione con i social network.)

L'identità e il simbolo del vostro business

L'avvento della rete ha portato ad un radicale cambiamento dei metodi di comunicazione. Il web è diventato con il tempo uno dei canali preferenziali per informare i propri clienti sulle attività e i servizi offerti dall'azienda, ma per sua natura non offre l'immediatezza desiderata in ogni situazione anzi, talvolta può risultare inaccessibile per una serie di fattori politici.

È quindi necessario rafforzare la comunicazione on-line attraverso l'uso di strumenti di comunicazione "tradizionali": il processo di integrazione delle due forme di comunicazione genera valore aggiunto e potenzia il messaggio finale da parte dell'azienda al cliente.

Nel mercato contemporaneo un'impresa si impone sopratutto attraverso l'affermazione di un'identità forte, in grado di trasmettere chiaramente i suoi valori: per conquistare il mercato è necessario proporsi al meglio, con un'immagine coordinata ben definita, coerente e calibrata, che renda l'azienda inconfondibile.

Studio e progettazione del logo

Il logo è il segno distintivo di un'azienda, ciò che la identifica nella collettività, che ne ricorda costantemente servizi e prodotti e sopratutto ciò che la distingue dalla concorrenza. Realizziamo o sottoponiamo a restyling il vostro marchio o il vostro logo per trasformare un semplice segno nell'emblema della vostra qualità. Il vostro marchio diventerà uno strumento di affermazione professionale, un mezzo utile per il riconoscimento istantaneo dei vostri prodotti e servizi, un'arma di sviluppo per la vostra attività. Moduleremo per voi gli stili e i colori più adatti alla vostra identità, realizzando una composizione gradevole ed efficace, capace soprattutto di rimanere in mente: il vostro logo sarà il simbolo del vostro business.

Immagine coordinata

L'immagine coordinata di un'azienda è lo specchio della serietà e della professionalità del vostro lavoro; deve saper presentare la vostra azienda con serietà. Un semplice biglietto da visita può valere più di mille parole.

Brochure - Cataloghi

Strumenti promozionali di impatto, sono mezzi di comunicazione necessari per far parlare di sé: il segreto per farsi apprezzare è fornire all'utente informazioni dettagliate e ben esposte. La brochure quindi è ancora oggi il mezzo più pratico e veloce per entrare in contatto con il brand e rappresenta una necessità irrinunciabile costituendo un importante mezzo di comunicazione e di immagine per le imprese soprattutto in occasione di eventi, convegni o manifestazioni. La brochure è inoltre integrabile con il catalogo prodotti, schede informative, CD-ROM multimediali o DVD.

In ogni progetto di realizzazione di brochure aziendale devono essere necessariamente valutati alcuni parametri che incidono in maniera significativa sull'efficacia del prodotto e sul suo costo di realizzazione, quali:

  • finalità di utilizzo e target di riferimento.
  • tipologia dei prodotti o dei servizi presentati.
  • identificazione della copy strategy e del consumer benefit.
  • sviluppo dei contenuti: testi (copy) e fotografici (visual)
  • tiratura prevista e tipo di stampa (offset o digitale)
  • grammatura della carta
  • lavorazioni tipografiche (lucidatura, punzonatura, plastificazione, stampa a secco, …)

We Can Group, sa quanto l'immagine sia importante per un brand per questo pone estrema attenzione al processo di realizzazione fino alla messa in stampa finale del prodotto, curando ogni dettaglio. Affiancata inoltre da esperte aziende tecnico/tipografiche, assicura un costante controllo qualitativo del prodotto in fase di progettazione alla fase di produzione.

Sviluppo siti internet, portali, blog, e-commerce

Noi di We Can Group pensiamo che un sito web non sia solamente un biglietto da visita o una vetrina virtuale, ma sia un mezzo per comunicare, uno strumento che deve trasmettere all'utente un messaggio in maniera chiara ed immediata. Per ottenere questo risultato la grafica di un sito è di primaria importanza.

È per questo che mettiamo il massimo impegno nel curare l'immagine della tua azienda, prestando attenzione non solo all'aspetto grafico, ma curando anche altri aspetti altrettanto fondamentali, come l'accessibilità, l'efficacia dei testi descrittivi, la velocità di caricamento delle pagine e la compatibilità corss-browser.

Tutti i siti web che progettiamo sono realizzati in base alle esigenze del cliente, pianificando una precisa strategia di comunicazione per il raggiungimenti degli obiettivi prefissati. Il rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti è di primaria importanza, così come crediamo sia fondamentale l'assistenza ed il supporto anche a lavoro ultimato.

La nostra professionalità abbinata all'ottimizzazione del processo produttivo, ci permette di realizzare siti web di assoluto livello e a prezzi competitivi rispetto al mercato.

Siti Web per ogni esigenza

web design

Possiamo realizzare siti web statici, siti web dinamici arricchiti da animazioni in javascript, siti e-commerce per il commercio elettronico, portali complessi multilingua, siti mobile e blog per aziende e professionisti.

Su richiesta, ognuno dei siti che realizziamo può avere integrato un pannello di controllo CMS, che consente di aggiornare, modificare o creare nuovi contenuti e pagine, in maniera semplice e del tutto autonoma.

Il tuo sito e la tua attività su ogni dispositivo

iPhone

Il futuro è mobile, il web ormai è accessibile e alla portata di tutti grazie alle connessioni veloci e ai cellulari sempre più smart, ed infatti giorno dopo giorno aumentano gli utenti che utilizzano gli smartphone per navigare, ricercare prodotti, servizi ed acquistare su internet.

Nel mondo ci sono più cellulari che pc, quindi è facile comprendere l'importanza di avere un sito web dotato di tecnologia responsive, ovvero in grado di adattare l'esperienza di navigazione a seconda del dispositivo su cui viene visualizzato.

Le statistiche dicono a tale proposito che gli utenti dotati di smartphone, solitamente sono costretti ad abbandonare i siti non mobile ready, a causa di una cattiva esperienza di navigazione, per questo è fondamentale dotarsi della tecnologia responsive, altrimenti si rischia di perdere potenziali clienti.

Fra l'altro avere un sito web fruibile su dispositivi mobile, porta grandi vataggi anche dal punto di vista della visibilità sui motori di ricerca, dato che l'algoritmo di Google Mobile, predilige i siti di questo tipo mettendoli in cima nei risultati di ranking.

Realizzazione CMS per siti dinamici

Vi piacerebbe poter gestire e modificare ogni volta che volete i contenuti del vs. sito web?

Purtroppo tale operazione non è possibile senza le giuste competenze di programmazione, perciò ogni modifica può essere effettuata solo dalla Web Agency o dal Webmaster che ha realizzato il vostro sito web.

Questa dipendenza verso terzi comporta una perdita di tempo e soldi, ma per fortuna non è più obbligatoria grazie all'utilizzo dei CMS (Content Management System), ovvero software che consentono in maniera chiara e veloce, di organizzare il processo di creazione e modifica dei contenuti di ogni sito internet.

Chiunque può utilizzare un CMS, senza alcun bisogno di avere conoscenze tecniche o di programmazione, poichè ogni operazione avviene tramite un pannello di controllo semplice ed intuitivo.

CMS semplici e personalizzati

Progettiamo CMS personalizzati in base alle esigenze del cliente, occupandoci di ogni aspetto del lavoro:

  • sviluppo piattaforma
  • customizzazione grafica
  • inserimento contenuti testuali, multimediali e caricamento prodotti
  • gestione e manutenzione

CMS per Hotel, E-Commerce, Blogs e Portali

I CMS sono particolarmente consigliati per l'amministrazione di siti di hotel e strutture ricettive, grandi portali, magazine online, e-commerce e blog, che vista la frequenza degli aggiornamenti e la mole dei contenuti (notizie, eventi, offerte, articoli, prezzi, etc…), necessitano di una piattaforma gestionale agile e performante per effettuare il caricamento di testi, immagini, video e quant'altro.

CMS ottimizzati per i motori di ricerca

Oltre a fornire un prodotto specifico a seconda delle vostre necessità, ci preoccupiamo anche dell'aspetto visibilità del sito, realizzando CMS concepiti per generare pagine e contenuti ottimizzati al 100% per i motori di ricerca.

Grazie a questa cura dell'aspetto SEO, ogni articolo o pagina creata con i nostri CMS, ha tutti i requisiti per essere indicizzata facilmente nei motori di ricerca ed ottenere un ottimo posizionamento.

Per maggiori informazioni o per avere un preventivo per la realizzazione di un CMS, contattaci!

Sviluppo piattaforme e-commerce

e-commerce

Vorresti vendere on-line i prodotti o i servizi offerti dalla tua azienda?
Allora quello che ti serve è un sito per il commercio elettronico, meglio conosciuto come e-commerce!

Un e-commerce è un negozio online, che ti consente di vendere prodotti e servizi in ogni angolo del mondo,24 ore su 24, gestendo in totale autonomia catalogo articoli, ordini, pagamenti ed incassi, promozioni speciali, magazzino e parco clienti.

Gli utenti hanno la possibilità di visionare i tuoi prodotti tramite una vetrina virtuale con foto e descrizioni, effettuare poi l'acquisto con diverse forme di pagamento, ed impostare un indirizzo per la spedizione.

L'E-Commerce è quindi la soluzione più veloce, semplice ed economica per le imprese, che vogliono vendere online, ed aumentare la visibilità del proprio brand verso potenziali clienti.

Queste sono le caratteristiche dello "shopping cart ideale" che sono proprie del negozio on-line.

Modalità di pagamento supportate

modalità di pagamento

  • PayPal
  • Banca Sella

Caratteristiche dell'offerta

  • Carello della spesa personalizzabile http://eshop.tuodominio.xx
  • Gestione articoli e clienti illimitati
  • Gestione pagamenti off-line (bonifico, contrassegno, etc)
  • Gestione pagamenti on-line con PayPal®
  • Gestione pagamenti on-line con carta di credito

Inoltre sviluppiamo e configuriamo soluzioni e-commerce altamente personalizzate, itegrabili con la grafica più accattivante e confezionate esattamente sulle vostre richieste.

Massima visibilità su tutti i canali web

Oltre a curare la parte di sviluppo, We Can Group fornisce consulenza a 360° anche per la visibilità E-Commerce, aspetto fondamentale se si vogliono intercettare online utenti target e cominciare da subito a vendere.

I canali principali su cui viene focalizzata la nostra strategia di Web Marketing, sono i motori di ricerca Google, Yahoo e Bing. Sui quali svolgiamo attività SEO/SEM.

Altro canale molto importante su cui ci concentriamo è quello dei comparatori di prezzo, che sono in grado di veicolare un grosso volume di utenti, e fra cui citiamo i più famosi Kelkoo, Shoppydoo, nonchè Google Products, ultima novità in questo ambito.

Ognuna di queste fonti di traffico viene monitorata con il sistema di statistiche Google Analytics, grazie al quale è possibile calcolare con precisione il ROI (ritorno sull'investimento) tramite il tracking e-commerce.

Per preventivi o informazioni per la realizzazione di un E-Commerce, contattaci!

Ottimizzazione siti web per il posizionamento nei motori di ricerca

Motori di ricerca

Comprereste un quadro di Picasso per poi tenerlo in cassaforte? Oppure un bell'orologio per poi lasciarlo nel cassetto? Naturalmente no! Lo stesso discorso vale anche per il vostro sito web. Non è sufficente realizzare un sito, bisogna renderlo visibile!

Per ottenere questo scopo i motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, giocano un ruolo determinante, poichè sono lo strumento più utilizzato dagli utenti per trovare servizi, prodotti ed informazioni sul web.

Le statistiche ci dicono però che l'utente medio, non va oltre la seconda pagina dei risultati di un motore di ricerca, quindi è fondamentale essere ai primi posti del ranking, per trarre benefici concreti in termini di traffico e visibilità. Naturalmente non è semplice raggiungere questo risultato, ottenibile solo rivolgendosi ad una SEO agency con una forte esperienza di search engine optimization, necessaria per compiere operazioni ed attività che garantiscono una corretta indicizzazione ed un posizionamento organico ottimale.

Le fasi SEO per il Posizionamento

La consulenza SEO offerta dalla nostra agenzia per il posizionamento dei siti in prima pagina è articolata in diverse fasi, necessarie per il raggiungimento degli obiettivi, nel pieno rispetto delle regole previste dai motori di ricerca:

  1. Definizione degli obiettivi
    • Analisi preliminare del sito web e dei suoi contenuti.
    • Definizione del target specifico dei potenziali clienti.
    • Definizione delle strategie di web marketing (costi, tempi, operazioni di promozione)
    • Scelta delle parole chiave (selezione in base alla frequenza di ricerca, analisi della concorrenza).
  2. Otimizzazione del sito
    • Registrazione ed inserimento del sito nei motori di ricerca e directory pertinenti.
    • Attività di Web Marketing per aumento link Popularity, Pagerank e Trustrank.
  3. Monitoraggio, mantenimento e report
    • Controllo periodico delle posizioni del sito per le parole chiave scelte.
    • Attività di mantenimento periodico per rimanere nelle prime posizioni del ranking.
    • Reportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente.

Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo?

Vorresti incremetare immediatamente i visitatori sul tuo sito web? Ti piacerebbe publicizzare in determinati periodi dell'anno offerte o servizi della tua azienda?

La soluzione ideale per queste esigenze è il Keyword Advertising su Google Adwords, o più comunemente conosciuto come Pay Per Click (PPC). Sicuramente sai di cosa stiamo parlando, poichè tali annunci pay per click appaiono facendo una qualsiasi ricerca con google e sono visibili in apposite sezioni con la dicitura "collegamenti sponsorizzati".

Per capire meglio consigliamo di vedere questo video:

Search Engine Marketing

Con questo tipo di forma pubblicitaria si pagano solo gli accessi al sito arrivati effettivamente tramite i click degli utenti sugli annunci presenti nei motori di ricerca.

Il pregio principale delle campagne pay per click su Google Adwords è sicuramente il fattore tempo, dato che in poche ore è possibile pubblicare un annuncio visibile nelle prime pagine dei motori di ricerca, e di conseguenza incominciare a ricevere visite sul proprio sito.

Questo è uno dei motivi per cui spesso abbiniamo le campangne pay per click con il posizionamento organico, in modo da veicolare visitatori nel frattempo in cui si raggiungono i primi risultati nel ranking classico.

I PPC si rivelano inoltre una pubblicità dinamica e flessibile, che permette pianificazioni nelle modalità e nei tempi più congeniali alle proprie esigenze, stabilendo anche a priori di un budget di spesa.

Le fasi di una campagna Pay per Click

La nostra consulenza per la gestione di campagne Google Adwords prevede la creazione, ottimizzazione ed il monitoraggio di una campagna Pay Per Click, che si articola nelle seguenti fasi con diverse soluzioni:

  1. Ricerca delle parole chiave
    • Individuazione del target specifico dei potenziali clienti.
    • Scelta delle parole chiave più competitive e di nicchia.
    • Analisi del costo medio per click.
    • Analisi degli annunci della concorrenza.
  2. Definizione del budget mensile
    • Richiesta budget pubblicitario al cliente
    • Analisi e previsione dei click in base al budget prestabilito.
    • Eventuale definizione di una cifra più idonea per il raggiungimento deli obiettivi.
  3. Creazione e pubblicazione annunci pubblicitari
    • Creazione di annunci pubblicitari con testi descrittivi persuasivi.
    • Pubblicazione degli asnnunci sui canali e network più idonei con link alle rispettive landing pages.
  4. Monitoraggio, ottimizzazione, reportistica
    • Controllo periodico della campagna.
    • Analisi di tutti i dati statistici (impression, cpc, conversioni).
    • Ottimizzazione campagna in ottica ROI (ritorno d'investimento).
    • Reportistica mensile dei risultati ottenuti.

Pianificazione attività di marketing per la promozione sui social network

Social Media Marketing

I Social Network sono le community più diffuse su internet, all'interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire.

Giorno dopo giorno si registra una crescita esponenziale, e l'adesione di massa da parte di nuovi utenti ai social network come Facebook e Twitter, che sono arrivati a contare oltre 600 milioni d'iscritti.

Pubblicità su Facebook e Twitter

Fare pubblicità su Facebook, Twitter o sui vari Social Netwrok è possibile solo grazie ad una forma di comunicazione non convenzionale ed il termine che racchiude tutte le operazioni di marketing più adatte a queste comunità virtuali è Social Media Marketing.

L'approccio corretto prevede la divulgazione di un messaggio in maniera non troppo esplicita, meglio ancora se veicolato attraverso una discussione proposta da un opinion leader, un concorso a premi o per mezzo di un'iniziativa di marketing virale.

Lo scopo primario è allargare la propria audience, ampliare la rete dei propri contatti, che dopo essere stati attratti con iniziative di vario tipo andranno fidelizzati ed infine indirizzati verso l'obiettivo commerciale.

Scopri nel dettaglio tutti i servizi di We Can Group dedicati ai Social Network, che ti consentiranno di promuovere al meglio la tua azienda!

  1. Creazione Fan Page Ottimizzata su Facebook
    • Creazione della pagina pubblica con grafica personalizzata ed ottimizzata
    • Caricamento contenuti descrittivi e fotografici ed inserimento link al sito aziendale
    • Creazione tab personalizzate in linguaggio html diversificata per utenti fan e non fan
    • Integrazione tab collegate ad altri social network ed applicazioni varie
  2. Integrazione di Facebook sul sito aziendale
    • Integrazione di ogni pagina del sito attraverso widget, plug-in o icone sociali
    • Integrazione del pulsante "mi piace" per aumento fan
    • Eventuale integrazione con facebook connect
  3. Promozione dell'azienda su Facebook ed incremento fan
    • Individuazione delle community e gruppi per reperimento utenti target
    • Creazione contenuti ed iniziative aggreganti (discussioni, sondaggi e video virali)
    • Ideazione concorsi, iniziative promozionali e diffusione contenuti per aumento fan
    • Creazione cupon speciali ed esclusivi per i fan su Facebook
    • Promozione delle pagine attraveso campagne Facebook Advertising
  4. Creazione profilo Twitter ed incremento follower
    • Creazione di un profilo twitter con grafica personalizzata ed ottimizzata
    • Caricamento informazioni descrittive e link sito aziendale
    • Ricerca follower affini con temi trattati sul profilo twitter
  5. Gestione presenza sui Social Media e reputation management
    • Gestione profili social e monitoraggio costyante
    • Creazione contenuti ed interazione costante con gli utenti per promuovere il brand ed ottimizzare la presenza in rete.
    • Reputation management per la gestione della reputazione

Fiere ed Eventi

Gli eventi espositivi sono il punto di contatto tra produttore e consumatore: queste occasioni divengono importanti opportunità di visibilità.

Come ogni appuntamento, richiedono un notevole investimento di energie: l'azienda deve cercare di ottenere il massimo risultato, in un breve ma intenso momento di visibilità.

Per trarre i maggiori vantaggi possibili da un evento promozionale o da una fiera, We Can Group agisce seguendo alcune fasi fondamentali: Punti Vendita

  • Identificazione del concept e delle linee guida dell'evento
  • Progettazione dello spazio espositivo: creazione di un ambiente dinamico che colga l'attenzione del cliente, mettendo in evidenza l'importanza dei prodotti dell'azienda. Individuazione dello dello stile più adatto per l'architettura ed il design dell'ambiente espositivo.
  • Realizzazione degli elementi di comunicazione inerenti all'evento: brochure, video, gadget
  • Coordinazione e gestione delle azioni di marketing legate all'evento: gestione di inviti ai clienti, creazione di newsletter pre e post evento il concept dell'azienda in modo nuovo ed originale.

Punti Vendita e Showroom

I layout di punti vendita/showroom influenzano le vendite e l'apprezzamento dei prodotti e dei servizi che ogni azienda offre.

Al giorno d'oggi è necessario trarre il maggior vantaggio possibile dell'enorme potenziale di comunicazione offerto dal punto vendita, considerato come risorsa d'immagine primaria, strumento di comunicazione dell'identità dell'azienda e luogo privilegiato di interazione con il cliente.

We Can Group si occupa di fornire soluzioni innovative per la progettazione di spazi capaci di cambaire il tradizionale metodo di esposizione dei prodotti: non solo uno spazio ma un vero e proprio format innovativo di comunicazione.